Victor Shohet

a cura di Fabio Cavessago

15 marzo – 12 aprile 2025
da martedì a sabato, 10:00-13:00 e 14:00-18:00
inaugurazione: sabato 15 marzo ore 18:00

Victor Shohet è uno street photographer con base a Londra che ha iniziato il suo percorso nei primi anni ’80. Spronato dal desiderio di fotografare le persone nella loro globalità, è partito per catturare con la macchina fotografica luoghi e culture differenti, focalizzandosi principalmente sull’Asia.

Da allora, Victor ha continuato a fotografare, sia durante i suoi viaggi sia a Londra dove risiede, catturando il ritmo della vita quotidiana e dei diversi eventi di strada in tutto il mondo. Per lui, la Street Photography è più di un’arte visiva, è un modo per creare una connessione con gli sconosciuti, spesso scoprendo le loro storie e condividendole attraverso il suo obbiettivo. La sua speranza è che questa connessione umana si rifletta nel suo lavoro.

Questa Retrospettiva propone una selezione di opere che spaziano dalle sue prime esplorazioni fotografiche ai suoi lavori più recenti.

Ad oggi, le fotografie di Victor sono state esposte a Milano, Roma, Treviso, Venezia e Londra, e sono state pubblicate in numerosi libri e giornali.

in collaborazione con:

logo LAB77